rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Tenta di investire i carabinieri", arrestato trentacinquenne

I militari dell'Arma erano intervenuti perché l'uomo stava cercando di sfondare il portone di una abitazione dove la moglie, dopo una lite, si era rifugiata

I carabinieri sono intervenuti, in contrada San Benedetto, perché sarebbe stato in procinto di sfondare il portone di ingresso di uno stabile dove la moglie si era rifugiata a seguito di una lite. Alla vista dei militari dell'Arma del nucleo operativo e radiomobile anziché calmarsi sarebbe ulteriormente andato in escandescenza.

"In evidente stato di ubriachezza, alla vista dei carabinieri - rendono noto dalla compagnia dell'Arma di Agrigento - si avvicinava con atteggiamento ostile, pronunciando frasi minacciose. In maniera repentina saliva sulla propria autovettura - ricostruiscono ancora i militari dell'Arma - e tentava di investire i carabinieri". Dopo un breve inseguimento, però, l'autovettura è stata fermata in una via del centro abitato e l'uomo è stato arrestato. 

M. P., 35 anni, pensionato, dovrà rispondere delle ipotesi di reato di resistenza a pubblico ufficiale. Su disposizione del sostituto procuratore di turno, l'uomo - residente in Belgio - è stato posto agli arresti domiciliari.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tenta di investire i carabinieri", arrestato trentacinquenne

AgrigentoNotizie è in caricamento