rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Tennis, tra dieci giorni il XVI Trofeo Travelgate

La manifestazione, come tradizione, si svolgerà nello splendido scenario del Villaggio Città del Mare a Terrasini e prevede la consueta formula del doppio giallo.

Torna, come ogni anno, in coincidenza con il primo week-end di giugno, l’immancabile appuntamento con il torneo di tennis “Travelgate” di doppio giallo, giunto quest’anno alla XVI edizione.

La manifestazione, come tradizione, si svolgerà nello splendido scenario del Villaggio Città del Mare a Terrasini. Il torneo, che si svolgerà dal 31 maggio al 2 giugno, è organizzato da Gero Bellavia, in collaborazione con il Circolo Tennis di Agrigento.

Come ogni anno, la partecipazione di tennisti agrigentini, e non solo, sarà molto nutrita  e si prevede battaglia per aggiudicarsi l’ambito trofeo e il relativo premio, di un torneo diventato ormai un appuntamento imprescindibile per tutti i tennisti amatori agrigentini.

Lo scorso anno ad aggiudicarsi il doppio trofeo sono stati Bartolomeo Collura e Alfonso Ruoppolo che, oltre ai premi, si sono assicurati il diritto alla partecipazione gratuita per l’edizione 2014. Collura, purtroppo, non potrà difendere il titolo, a causa dell’infortunio alla spalla che lo tiene bloccato da quasi un anno.

Il torneo Travelgate apre, come tradizione, la stagione dei tornei individuali organizzati dal Circolo tennis Agrigento, proprio mentre la stagione agonistica dei campionati a squadre volge al termine.

Anche quest’anno il sodalizio del presidente Umberto Nero si distingue per la grande qualità dei tornei organizzati. Tra giugno e luglio prima il Memorial Sollano e poi il torneo Pantalena calamiteranno l’attenzione di molti tennisti e tenniste, non solo della provincia di Agrigento, ma provenienti da tutta la Sicilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, tra dieci giorni il XVI Trofeo Travelgate

AgrigentoNotizie è in caricamento