rotate-mobile
Cronaca San Leone

"Sorpreso mentre cedeva hashish ad un 18enne", arrestato pusher egiziano

Blitz dei carabinieri sul lungomare Falcone-Borsellino di San Leone: l'extracomunitario è risultato essere ospite di una comunità d'accoglienza

Che la droga circoli a "fiumi" è ormai, purtroppo, un dato di fatto. E a spacciare sono anche gli extracomunitari ospiti di comunità d'accoglienza. Non è la prima volta - né probabilmente sarà l'ultima - che le forze dell'ordine bloccano e arrestato ospiti di strutture d'accoglienza trovati in possesso di "roba". E' accaduto di nuovo, durante il week end, a San Leone. 

"Fiumi" di hashish lungo le vie della movida: tre denunce e "roba" sequestrata 

I carabinieri della compagnia di Agrigento, dopo un servizio di osservazione durante il quale hanno notato strani movimenti, hanno fatto scattare il blitz sul lungomare Falcone-Borsellino di San Leone. L'area è stata letteralmente cinturata da una decina di militari con al seguito le unità cinofile. Nelle maglie dei controlli è incappato un egiziano che aveva accanto un diciottenne agrigentino. Non ci hanno impiegato molto i carabinieri ad accertare che lo straniero stava cedendo una dose di hashish al diciottenne di Agrigento. Durante la perquisizione, dalle tasche del giubbotto dello straniero, è saltata fuori un’altra dose della stessa sostanza stupefacente e dei soldi, ritenuti frutto dell’illegale attività di spaccio. 

I carabinieri hanno, dunque, arrestato il pusher egiziano, 18enne, ospite di una comunità di accoglienza. L'ipotesi di reato contestata è detenzione e spaccio di stupefacenti. Su disposizione della Procura, l'immigrato è stato portato al carcere Di Lorenzo di contrada Petrusa. L'acquirente agrigentino è stato, invece, segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. 

L’operazione svolta rientra in una forte intensificazione delle attività di prevenzione e contrasto allo specifico fenomeno, disposta già da tempo dal comando provinciale dei carabinieri Agrigento. Durante i primi mesi di quest’anno, infatti, proprio ad Agrigento, sono stati vari i blitz effettuati dai militari, che hanno fino ad ora portato all’arresto di una decina di pusher e al sequestro di significativi quantitativi di sostanze stupefacenti, in particolare  hashish, marijuana, “Eroina” ma anche pillole di ecstasy. Gli occhi dei carabinieri rimarranno ancora puntati sulle aree della “movida” agrigentina.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sorpreso mentre cedeva hashish ad un 18enne", arrestato pusher egiziano

AgrigentoNotizie è in caricamento