rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Villaseta

Sospetto caso di meningite, ricoverata una cinquantenne

La donna è stata già trasferita in una struttura sanitaria più adeguata. Gli operatori del 118 che l'hanno portata al pronto soccorso sono stati sottoposti ad adeguata profilassi preventiva

E' arrivata in stato "soporoso" al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio". A trasferire la quintantenne, da Villaseta, dove vive, fino al nosocomio di contrada Consolida è stata un'ambulanza del 118. I medici l'hanno subito sottoposta a tutti i controlli necessari e sospettando una meningite batterica l'hanno immediatamente trasferita in una struttura sanitaria più adeguata. Ad Agrigento, del resto, non esiste il reparto di malattie infettive. 

E' accaduto nella tarda serata di martedì. Dopo il trasferimento della donna in un ospedale che ha l'indispensabile reparto, si attendono, adesso, i riscontri sanitari per accertare se davvero si tratti - come sembrerebbe - o meno di meningite. I passaggi sanitari e formali in questi casi sono categorici.  

Gli operatori del 118, così come si presume i familiari della donna, in via precauzionale sono stati sottoposti ad adeguata profilassi preventiva.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospetto caso di meningite, ricoverata una cinquantenne

AgrigentoNotizie è in caricamento