rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Laboratori per i test sul Covid-19, è corsa contro il tempo per attrezzare Agrigento e Sciacca

L'Asp ha fatto richiesta per attrezzature e reagenti. Qualcuno dei componenti del gruppo “Agrigento non si arrende” aveva proposto di mobilitarsi e con le donazioni, ma non ce n'è stato bisogno

La Regione ha autorizzato i laboratori, degli ospedali di Agrigento e Sciacca, ad effettuare i test di biologia molecolare per la ricerca del Covid-19. Il responsabile del laboratorio di Agrigento ha già attivato le misure necessarie per rendere operativo, al più presto possibile, il sistema. Pare che manchino delle ulteriori attrezzature per incrementare e accelerare la procedura. E', di fatto, corsa contro il tempo.

Due nuovi tamponi positivi, salgono ad 8 i contagiati dal Covid-19 a Licata

L' Asp - stando a comunicazioni non ufficiali - ha fatto richiesta per attrezzature e reagenti. Qualcuno dei componenti del gruppo “Agrigento non si arrende” aveva proposto di mobilitarsi e con le donazioni a disposizione procedere subito all’acquisto di quel che serve e abbattere, di fatto, i tempi e le lungaggini burocratiche. Servono delle cappe microbiologiche, delle pipette e un thermo mixer centrifuga. Ma non ce n'è stato bisogno visto che ci sta, appunto, pensando l'Asp. 

Nuovo sospetto caso di Coronavirus, 79enne ricoverato a Terapia intensiva Covid del "Sant'Elia"

Farmaco antimalarico e mascherine: l'Asp s'attrezza contro il Covid-19

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratori per i test sul Covid-19, è corsa contro il tempo per attrezzare Agrigento e Sciacca

AgrigentoNotizie è in caricamento