rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Fugge all'Alt della polizia", inseguito e bloccato: denunciato un ventenne

Il giovane è risultato essere sottoposto alle misure cautelari dell’obbligo di presentazione alla Pg ed all'obbligo di dimora in città

E' stato notato, fermo al semaforo, in via Crispi, angolo salita Coniglio. La pattuglia della polizia di Stato, trattandosi di una loro "vecchia conoscenza", ha provato a fermarlo per un controllo. Il ciclomotore era del resto privo di targa e, lui, il conducente non indossava il casco. Il ventenne agrigentino, però, anziché fermarsi all'Alt ha ripreso la marcia ed ha imboccato la salita Coniglio.

A sirene accese, gli agenti della sezione "Volanti" lo hanno inseguito lungo il viale Della Vittoria. "Il giovane, per sottrarsi al controllo, ha continuato - ha ricostruito la Questura - in maniera spericolata la corsa mettendo a repentaglio l'incolumità dei passanti". E' stato però bloccato, da una pattuglia intervenuta a supporto, all’uscita del viale della Vittoria, angolo Santuario di San Calogero. 

Per il ventenne è dunque scattata la denuncia in Procura. Dovrà, adesso, rispondere delle ipotesi di reato di guida senza patente poiché mai conseguita e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane è risultato essere, attualmente, sottoposto alle misure cautelari dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, nonché dell’obbligo di dimora nel Comune di Agrigento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fugge all'Alt della polizia", inseguito e bloccato: denunciato un ventenne

AgrigentoNotizie è in caricamento