rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Leone

Sbarcano sulla spiaggia di San Leone e scappano: rintracciati 6 tunisini

Il gruppetto, dopo essere stato bloccato dalla polizia, è stato portato alla tensostruttura della Protezione civile di Porto Empedocle dove tutti sono stati sottoposti ai primi controlli medico-sanitari

Sono 6 i tunisini che sono stati rintracciati, dalla polizia, dopo lo sbarco ieri sera sulla quinta spiaggia del viale Delle Dune di San Leone ad Agrigento. I migranti sono stati portati tutti alla tensostruttura della Protezione civile che sorge sull'area attigua alla banchina di Porto Empedocle dove sono stati sottoposti ai primi controlli medico-sanitari.

Gruppetto di tunisini sbarca a San Leone: i migranti scappano a gambe levate 

L'imbarcazione utilizzata dal gruppetto - verosimilmente poco più di una decina - per giungere fino alla costa di Agrigento è un motoscafo di circa 5 metri. Un'imbarcazione da diporto, posta sotto sequestro, che, per questo, potrebbe essere passata inosservata durante la traversata. 

IL VIDEO. Sbarcano grazie ad un motoscafo veloce 

I migranti, subito dopo l'approdo, si sono cambiati: l'abbigliamento, molto curato, è stato abbandonato nel boschetto.

Nello stesso orario, grosso modo, in cui a San Leone si registrava lo sbarco dei tunisini, una imbarcazione con a bordo 12 migranti veniva intercettata, a circa 6 miglia dalla costa di Lampedusa, da una motovedetta della Guardia costiera. Il gruppetto è stato portato su molo Favarolo per i primi controlli sanitari e poi è stato spostato all'hotspot di contrada Imbriacola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarcano sulla spiaggia di San Leone e scappano: rintracciati 6 tunisini

AgrigentoNotizie è in caricamento