rotate-mobile
Cronaca San Leone

Esasperata chiama la polizia: viene trovata per terra priva di sensi, inutile ogni tentativo di soccorso

A perdere la vita è stata una pensionata 90enne. Uno dei due poliziotti delle Volanti - ma non è di fatto servito - ha anche praticato il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca

Ha provato a salvare l'anziana. Sembrava, per una manciata di minuti, esserci anche riuscito. La pensionata novantenne è però spirata, vittima di un arresto cardiocircolatorio. Momenti di caos a San Leone dove ha, appunto, perso la vita un'anziana. Dove a nulla sono serviti i tentativi, disperati, di un poliziotto e l'immediato intervento di un'autoambulanza del 118. 

Preda dell'esasperazione e pronunciando frasi sconnesse e incomprensibili, la 90enne - in tarda mattinata - ha chiamato, secondo quanto è stato reso noto dalla polizia di Stato, la centrale operativa delle forze dell'ordine. Quello che era un vero e proprio "Sos" è stato raccolto dai poliziotti della sezione Volanti della Questura. Mentre gli agenti di pattuglia si precipitavano a San Leone, in una traversa del viale Dei Pini, l'operatore della sala operativa dirottava sul posto anche un'autoambulanza. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, l'anziana pare che avesse già perso i sensi. Uno dei due agenti s'è subito prodigato con il massaggio cardiaco ed ha fatto la respirazione bocca a bocca alla donna. 

Per una manciata di minuti sembrava che l'emergenza stesse rientrando. Sul posto, nel frattempo, sono giunti anche i sanitari del 118. Poi, però, purtroppo, s'è consumata la disgrazia: la pensionata è spirata. 

Gli agenti della sezione Volanti della Questura stanno, adesso, provando a ricostruire i motivi dell'agitazione dell'anziana. Non ci sono ancora certezze, ma pare - è l'ipotesi avanzata dalla polizia - che la pensionata abbia discusso con qualcuno dei suoi vicini di casa.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esasperata chiama la polizia: viene trovata per terra priva di sensi, inutile ogni tentativo di soccorso

AgrigentoNotizie è in caricamento