rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro città

Minaccia con un coltello un 19enne si fa consegnare il cellulare: arrestato un favarese

I carabinieri, in mezz'ora di ricerche e indagini, sono riusciti a chiudere il cerchio: a San Leone è stato rintracciato il quarantaseienne che aveva in tasca lo smartphone

Armato di coltello, minaccia un diciannovenne, facendosi consegnare uno smartphone. E' accaduto in un vicolo del centro storico di Agrigento. Fulmineo l'intervento dei militari dell’Arma che, nel giro di pochi minuti, hanno catturato il rapinatore. Si tratta di un quarantaseienne di Favara che è stato arrestato per rapina.

Il diciannovenne, in via Gallo ad Agrigento, in pieno pomeriggio, è stato avvicinato da un uomo che, a volto scoperto, ha minacciato di accoltellarlo se non gli avesse dato quanto in suo possesso. Il giovane ha consegnato al rapinatore quanto aveva con se: uno smartphone. Il malvivente, arraffato il cellulare, si è subito dileguato a piedi. Il diciannovenne non si è per nulla perso d’animo ed ha telefonato immediatamente ai carabinieri, dando l’allarme e fornendo una prima descrizione dell’individuo. In un lampo, sono accorse alcune pattuglie dei militari della compagnia di Agrigento.

Gli investigatori hanno ascoltato anche alcuni passanti, effettuando un accurato sopralluogo. Grazie al racconto fornito dalla vittima e da alcuni testimoni, è stato realizzato un identikit dell’autore e sono immediatamente scattate le ricerche del fuggitivo. Ricerche fatte con una rete di posti di blocco. Dopo circa mezz’ora, a San Leone, è incappato nel controllo un uomo che corrispondeva alle descrizioni. E' scattata una perquisizione e dalle tasche dei pantaloni dell'uomo sono saltate fuori un coltello e la refurtiva, ovvero lo smartphone che era stato poco prima sottratto al 19enne.

In una mezz’ora di frenetiche ricerche, i carabinieri hanno chiuso il cerchio delle indagini e risolto il caso, arrestando - per rapina - un 46enne favarese. Dopo aver trasferito l’uomo in carcere, i militari hanno restituito lo smartphone al 19enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia con un coltello un 19enne si fa consegnare il cellulare: arrestato un favarese

AgrigentoNotizie è in caricamento