Incidente alla rotatoria Giunone: è morto un trentacinquenne

Si tratta della terza tragedia - verificatasi sulle strade della provincia - nel giro di neanche quattro giorni. A perdere la vita è stato Giovanni Rizzo, ferito il trentaduenne che era alla guida del Fiat Doblò 

Il Fiat Doblò sulla rotonda Giunone e la vittima: Giovanni Rizzo

E' il terzo incidente mortale nel giro di quattro giorni. Questa volta si è verificato all'altezza della rotatoria Giunone, lungo la statale 640. A perdere la vita, stanotte, mentre era a bordo di un Fiat Doblò, è stato il trentacinquenne di Campobello di Licata: Giovanni Rizzo. Ferito, ma non in maniera grave, il conducente del mezzo: A. B. di 32 anni. 

giovanni rizzo-2

Statale 189, l'auto finisce fuori strada e si ribalta: muore un ventiquattrenne 

L'incidente stradale, che non ha coinvolto nessun altro mezzo, si è verificato poco dopo le 2. Il Fiat Doblò che trasportata il trentacinquenne disabile è all'improvviso finito contro la rotonda. Uno schianto violentissimo che non ha lasciato alcuna possibilità di scampo al trentacinquenne. Scattato l'allarme, sono subito intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Villaseta, la polizia Stradale di Agrigento e un'ambulanza del 118. Per il trentacinquenne non c'è stato nulla da fare: i sanitari ne hanno accertato il decesso. Il conducente del Fiat Doblò è stato invece trasferito al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio" dove i medici lo hanno sottoposto a tutti i necessari accertamenti. Non è in pericolo di vita. 

Perde il controllo dell'auto mentre torna a casa: muore 23enne dopo un incidente

Lungo la statale 640, per ore ed ore, sono rimasti i pompieri e la polizia Stradale di Agrigento che, coordinata dal vice questore Andrea Morreale, si è occupata dei rilievi per ricostruire la dinamica di quella che, per l'Agrigentino, è stata l'ennesima tragedia. Alla base dell'incidente stradale non è escluso che possa esservi stata una distrazione: il Fiat Doblò, che proveniva da direzione Caltanissetta, a quanto pare, ha preso dritto la rotonda Giunone. Spetterà però alla polizia Stradale fare chiarezza, ricostruendo cosa è effettivamente accaduto questa notte.   

incidente mortale rotonda giunone2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Intascava i soldi delle carte di identità elettroniche", arrestato impiegato comunale

  • Coltello alla mano si scaglia contro la moglie e la colpisce alla tempia: 58enne arrestato per tentato omicidio

  • Non ha soldi nemmeno per i vestiti e la biancheria, reclusa chiede aiuto ai "Volontari di Strada"

  • Un empedoclino a "Uomini e Donne", Giovanni alla "corte" di Gemma

  • Sorveglianza speciale e maxi sequestro del "tesoro" del "re" dei supermercati: ecco tutti i dettagli

  • L'incidente mortale di Ravanusa, veglie di preghiera per Federica

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento