rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Zingarello

Banda di ladri di nuovo a Punta Bianca, Zingarello e Cipolluzze: cresce l'allarme

I malviventi sono tornati a distanza di 30 ore dal primo colpo che aveva determinato il blackout in tutte le residenze. La scorsa notte hanno anche fatto di più: sono riusciti ad intrufolarsi in una villetta

Secondo colpo dei "cacciatori" di fili di rame nelle contrade Punta Bianca, Zingarello e Cipolluzze. A distanza di trenta ore, i malviventi - che avevano già depredato chilometri e chilometri di fili dell'illuminazione - sono tornati sugli stessi posti ed hanno continuato a razziare. Ma la scorsa notte hanno anche fatto di più: sono riusciti ad intrufolarsi, dopo aver tagliato la recinzione, in una abitazione ed hanno rubato anche i cavi elettrici della villetta. 

Stamani, sul posto è tornata nuovamente la polizia di Stato. I residenti sono esasperati ed impauriti. Il danno c'è ed è gravissimo visto che decine e decine di residenze sono al buio e dovranno attendere i lavori degli operai dell'Enel. Ma adesso, visto che i malviventi sono tornati - a distanza di pochissime ore - sui loro passi, cresce l'apprensione e la preoccupazione. Fra l'altro, mancando l'illuminazione le case non sono nemmeno protette dai sistemi d'allarme. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di ladri di nuovo a Punta Bianca, Zingarello e Cipolluzze: cresce l'allarme

AgrigentoNotizie è in caricamento