rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Villaggio Mosè

Riaprire il Palacongressi, il progetto è pronto

Previsto il ripristino degli impianti di condizionamento, antincendio, illuminazione e la sistemazione della struttura anche per evitare le infiltrazioni. Opere per 407 mila euro. I soldi ci sono

Il progetto è pronto. Nei prossimi giorni verrà pubblicato il bando di gara. Fra la prossima primavera e l'estate, il Palacongressi riaprirà. Il Parco archeologico e paesaggistico "Valle dei Templi" - che si occuperà, secondo quanto disposto dalla Regione, della gestione della struttura chiusa da quasi 4 anni ormai - adesso ha piena contezza di quello che serve fare per poter riaprire, se non tutta almeno una significativa parte, della struttura del Villaggio Mosè.

Il progetto prevede il ripristino e la manutenzione degli impianti di condizionamento, antincendio, illuminazione, nonché la sistemazione della struttura anche per evitare le infiltrazioni. Opere per 407 mila euro. Ed i soldi ci sono: circa 400 mila euro o poco più provengono, infatti, dal 10 per cento dei proventi dei biglietti di ingresso e servizi a pagamento.

Inoltre, è stato completato l'inventario dei beni del Palacongressi. E questo è un passaggio fondamentale affinché la Regione possa ufficialmente, materialmente, consegnare le chiavi della struttura al Parco archeologico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaprire il Palacongressi, il progetto è pronto

AgrigentoNotizie è in caricamento