rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il maltempo non concede tregua: nuova giornata d'allerta gialla

Continuano ad essere previste forti piogge e temporali. La Protezione civile comunale invita tutti alla massima prudenza

Il tempo instabile non abbandona Agrigento. Anche per domani, fino alla mezzanotte, la Protezione civile regionale ha diramato una nuova - sarà la seconda in altrettanti giorni - allerta "gialla". Continuano ad essere previste forti piogge e temporali.

Tornano temporali e forti raffiche di vento: è allerta meteo "gialla"

La Protezione civile comunale monitorerà le zone più a rischio idrogeologico ed invita - ha reso noto il sindaco di Agrigento Lillo Firetto - la cittadinanza ad essere prudente e a stare lontani dai corsi d’acqua.

Il Libero consorzio di Agrigento ha reso noto che il personale del gruppo Protezione civile è a disposizione per eventuali segnalazioni di problemi o criticità connesse alle condizioni meteo avverse, con precipitazioni da sparse a diffuse su tutta la provincia. Per i recapiti telefonici è possibile consultare il sito internet del Libero Consorzio www.provincia.agrigento.it. "Si invitano, inoltre, i cittadini alla massima prudenza nel percorrere, e solo per effettive necessità, le strade provinciali, ex consortili ed ex regionali, i cui tracciati possono presentare condizioni di pericolo legate agli eventi di pioggia (in particolare la formazione di fanghiglia e detriti sulle carreggiate). Prudenza - scrivono dall'ex Provincia regionale - anche in prossimità di ponticelli e attraversamenti in prossimità di corsi d'acqua".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo non concede tregua: nuova giornata d'allerta gialla

AgrigentoNotizie è in caricamento