rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Treno contro furgone lungo la tratta Agrigento-Palermo, nessun ferito

I passeggeri del convoglio sono rimasti bloccati, all'interno delle carrozze, per oltre un'ora e mezza. Soltanto quando gli agenti della Polfer hanno ultimato i rilievi tecnici e le ricostruzioni, il servizio è ripartito

Treno contro furgone lungo la linea ferroviaria Palermo-Agrigento. E' accaduto nei pressi del passaggio a livello di contrada Muxarello, in territorio di Aragona. Nessuno dei passeggeri del convoglio ferroviario, né il conducente del furgone Turbo Daily, è rimasto ferito. Subito dopo l'impatto - che è stato lieve comunque - la paura è stata, inevitabilmente, tanta. 

I passeggeri del treno sono rimasti bloccati, all'interno delle carrozze, per oltre un'ora e mezza. Soltanto quando gli agenti della Polfer hanno ultimato i rilievi tecnici e le ricostruzioni, il convoglio è potuto ripartire - facendo riprendere il pubblico servizio - con destinazione finale Agrigento.  

Non è ancora chiaro cosa sia effettivamente accaduto. Pare - ma spetterà alla polizia ferroviaria fare chiarezza - che il furgoncino Turbo Daily sia rimasto incastrato nelle barriere del passaggio a livello e quando il treno è sopraggiunto lo ha leggermente colpito nella parte posteriore. 

Gli agenti della Polfer hanno, naturalmente, sentito il conducente del furgone: un agrigentino di 43 anni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno contro furgone lungo la tratta Agrigento-Palermo, nessun ferito

AgrigentoNotizie è in caricamento