rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Bimba di 1 anno morta al pronto soccorso, la Procura apre inchiesta e dispone autopsia

Il procuratore capo Luigi Patronaggio, in mattinata, aveva disposto l'acquisizione della cartella clinica della piccola che era stata ricoverata per una polmonite e poi dimessa. Il tampone Covid-19, effettuato post-mortem, ha dato esito negativo

La Procura della Repubblica di Agrigento, con a capo Luigi Patronaggio, ha disposto l'autopsia sul corpo della piccola morta al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio". Il fascicolo d'inchiesta per omicidio colposo - si procede, al momento, contro ignoti - è stato affidato al pubblico ministero Gloria Andreoli che ha disposto l'esame autoptico per la giornata di martedì. 

In prima battuta, il procuratore capo Luigi Patronaggio aveva disposto l'acquisizione preliminare - dall'ospedale di contrada Consolida - della cartella clinica della piccina - un anno appena - morta ieri pomeriggio. 

Bimba di 1 anno morta al pronto soccorso, arriva l'esito del tampone Covid-19: è negativo

Già a metà mattinata, l'Asp di Agrigento aveva acquisito l'esito del tampone post-mortem - fatto effettuare subito dopo la disgrazia - che è risultato essere negativo. La piccina non ha contratto il virus del Covid-19. Stesso esito che aveva dato il test al quale era stata sottoposta durante il suo ricovero a Pediatria. 

Guarisce dalla polmonite e lascia l'ospedale, dopo pochi giorni ha di nuovo febbre alta: muore bimba di 1 anno

La piccola, figlia di immigrati, una decina di giorni addietro, era stata ricoverata per una polmonite. Aveva però risposto bene alla cura di antibiotici e quando è stata giudicata guarita dai medici del reparto è stata dimessa. Dopo un paio di giorni dal rientro a casa, pare - stando a quanto è emerso ieri sera - che la bimba sia tornata ad avere febbre alta. Ieri pomeriggio è stata portata al pronto soccorso dove, poco dopo l'ingresso, la piccina di 1 anno è morta. Fin da stamani la Procura si stava interessando alla tragedia. Adesso, appunto, è arrivata l'acquisizione preliminare della cartella clinca che dovrà essere studiata e valutata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba di 1 anno morta al pronto soccorso, la Procura apre inchiesta e dispone autopsia

AgrigentoNotizie è in caricamento