rotate-mobile
Cronaca

Nuovo tampone positivo, Agrigento dopo oltre 2 mesi non è più Covid free

Il sindaco: "L'esito del primo test è stato subito verificato da un secondo esame. La persona è da ieri in quarantena. Si stanno tracciando eventuali contatti". Negativo invece il secondo accertamento sanitario per la moglie

Dopo più di mesi di zero contagi, Agrigento precipita di nuovo nell'apprensione Coronavirus. Ad annunciare un nuovo tampone positivo è stato il sindaco Lillo Firetto: "Registriamo oggi un nuovo caso di positività, subito verificato da un secondo tampone. La persona è da ieri in quarantena. Si stanno tracciando eventuali contatti. Non smetto di raccomandare l'osservanza delle misure ben note anticontagio. Evitiamo gli assembramenti".

Nuovo focolaio da Coronavirus? Firetto sbotta: "Agrigento è Covid free da almeno 2 mesi"

Il nuovo contagiato da Covid-19 è un uomo cinquantenne, rientrato dalla Svizzera.

Al primo tampone sia l'uomo che la moglie erano risultati positivi. L'esame è stato subito ripetuto e soltanto l'uomo è risultato essere "positivo", mentre invece il tampone della moglie - il secondo appunto - è risultato essere negativo.

L'Asp sta già tracciando - per come evidenziato dallo stesso sindaco Firetto - tutti i contatti, con familiari o amici, che l'uomo può aver avuto dal momento del suo rientro ad Agrigento. Tutte le persone individuate verranno sottoposte, naturalmente, - è il protocollo sanitario ad imporlo - al tampone rino-faringeo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo tampone positivo, Agrigento dopo oltre 2 mesi non è più Covid free

AgrigentoNotizie è in caricamento