rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Tornano a Lampedusa nonostante le espulsioni: altri sei arresti

I migranti, posti ai domiciliari, sono sbarcati sulla più grande delle isole Pelagie anche se erano stati già destinatari di decreti di espulsione e di respingimento

Uno è rientrato in Italia, a Lampedusa nello specifico, nonostante il decreto di espulsione. Cinque, invece, hanno fatto lo stesso nonostante i decreti di respingimento. Continuano gli arresti dei poliziotti della Squadra Mobile - sei solo nelle ultime ore - di migranti sbarcati sulla più grande isola delle Pelagie. 

Tornati a Lampedusa dopo espulsione e respingimenti: altri 7 arresti, salgono a 29 i tunisini bloccati

I poliziotti della Squadra Mobile, ad ogni sbarco, procedono alla fotosegnalazione della persona e al rilievo delle impronte digitali. Tutto viene poi inserito nell'ormai infinita banca dati e comparato. Ed è proprio questo passaggio che consente l'identificazione reale di quanti sbarcano. Così è stato appurato che uno dei tunisini giunti a Lampedusa era tornato nonostante fosse stato destinatario di decreto di espulsione e rimpatrio. Altri 5 invece erano già stati destinatari di decreto di respingimento.

Tutti e sei, come disposto dal magistrato di turno, in attesa del giudizio direttissimo, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano a Lampedusa nonostante le espulsioni: altri sei arresti

AgrigentoNotizie è in caricamento