rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il Lions donerà un ventilatore polmonare al "San Giovanni di Dio"

L'annuncio è stato fatto dal governatore del distretto 108Yb Sicilia Angelo Collura al direttore generale dell'Asp Alessandro Mazzara e a quello sanitario Gaetano Mancuso

Il Lions donerà un ventilatore polmonare all'ospedale "San Giovanni di Dio". Lo ha annunciato - durante un incontro con il direttore generale dell'Asp, Alessandro Mazzara, e il direttore sanitario Gaetano Mancuso - il governatore del distretto 108Yb Sicilia del Lions club international, Angelo Collura. Ieri, per celebrare i “103 anni” della fondazione dell’associazione internazionale, nata a giugno del 1917 negli Stati Uniti, è stato fatto un webinar con autorità lionistiche nazionali e internazionali. Ma in questi giorni non si è fermata l’attività di solidarietà nei territori.

“La nostra attività non si è fermata un attimo – ha dichiarato il governatore Collura – le tecnologie ci hanno permesso di proseguire le riunioni e molte delle attività che facevamo in presenza. Poi rispettando le regole di distanziamento abbiamo voluto essere presenti in tutto il territorio nazionale con azioni mirate a garantire assistenza a famiglie bisognose, appoggio alla Protezione civile e alle strutture sanitarie. Questa ultima donazione di un ventilatore all’Asp di Agrigento è stata molto apprezzata e di questo non possiamo che essere contenti”.

Ieri, il governatore Collura ha presieduto il momento celebrativo alla presenze delle autorità internazionali Giuseppe Grimaldi e Domenico Messina, del presidente del multidistretto Luigi Taricone, del direttore Elena Appiani, del governatore eletto Mariella Sciammetta, del primo vice governatore Franco Cirillo e del secondo vice governatore Maurizio Gibilaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lions donerà un ventilatore polmonare al "San Giovanni di Dio"

AgrigentoNotizie è in caricamento