rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Piazzale Vittorio Emanuele

Riqualificazione di piazzale Aldo Moro: operai e mezzi sono già in azione

Il cantiere è stato aperto nel tratto che costeggia il comando provinciale dei carabinieri a scendere verso piazzetta San Calogero. Rivoluzionata la viabilità del centro

Operai e mezzi pesanti sono al lavoro, da stamani, in piazzale Aldo Moro: nel tratto che costeggia il comando provinciale dei carabinieri a scendere verso piazzetta San Calogero. Hanno preso il via, esattamente per come era stato pianificato, i lavori di riqualificazione dello strategico tratto viario. Interventi che dovrebbero concludersi entro la settimana.

Riqualificazione di piazza Aldo Moro, ecco come cambia la circolazione
 

lavori piazza aldo moro2-2

Buche, dissesti e strade off-limits alle moto: aggiudicati i lavori per la sicurezza 

Inevitabili, naturalmente, i rallentamenti per la circolazione stradale. Ma la polizia municipale ha, già nei giorni scorsi, firmato una nuova ordinanza di viabilità cittadina. Il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, da tempo mirava a far sistemare proprio quello che è uno degli snodi principali - forse il più caotico - della città. Una strada che, così come altre, aveva l'asfalto usurato e ricolmo di avvallamenti e dissesti. Gli interventi sono finanziati con le stesse risorse che oggi stanno consentendo di riqualificare piazza Giglia a San Leone e che hanno portato alla manutenzione di un tratto di viale Sicilia.

A grandi passi verso il restyling di piazzale Giglia 

Buche e dissesti, gli operai continuano a rattoppare le strade: ecco dove 

Salvo problemi meteo, le operazioni di scarificazione e bitumatura dovrebbero concludersi entro la settimana, restituendo finalmente sicurezza in uno dei tratti cittadini maggiormente fruiti dagli automobilisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione di piazzale Aldo Moro: operai e mezzi sono già in azione

AgrigentoNotizie è in caricamento