rotate-mobile
Cronaca Villaseta

Incendiata una Vespa, era stata rubata? E' mistero: aperta un'inchiesta

La due ruote è stata forse utilizzata per commettere qualche atto criminale? Impossibile, almeno in questa fase, risalire al proprietario: è andata distrutta la targa ed è illeggibile il numero del telaio

E’ stata rubata e portata fino a Villaseta dove, nei pressi del Parco del Mediterraneo, è stata incendiata? O proprio in quel punto è accaduto qualche cosa? Sono questi gli interrogativi che, già dalla notte fra sabato e domenica, continuavano a porsi i carabinieri di Agrigento. Una Vespa Piaggio è stata data alle fiamme.

Sul posto, una volta incamerato l’allarme, si sono precipitati i vigili del fuoco del comando provinciale e i militari dell’Arma. Accanto al mezzo, né nei pressi non c’era – contrariamente a quanto avviene nei casi di roghi di autovetture o ciclomotori - nessuno. Non c’era il proprietario o chi per lui. I pompieri, idranti alla mano, hanno spento l’incendio. Fiamme senza ombra di dubbio dolose.

I carabinieri hanno subito avviato le indagini. Non si sa – o almeno questo trapelava ieri dal fitto riserbo investigativo – di chi sia la Vespa. Pare che sia la targa che il telaio siano andati inceneriti e questo, appunto, dovrebbe rendere complicato risalire al proprietario. La due ruote è stata forse utilizzata per commettere qualche atto criminale? Anche su questo, ieri, i carabinieri si interrogavano, cercando di capire, naturalmente, se e cosa sia accaduto, nelle ore immediatamente precedenti al rogo, ad ampio raggio. Ci vorrà del tempo. Così almeno sembra. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendiata una Vespa, era stata rubata? E' mistero: aperta un'inchiesta

AgrigentoNotizie è in caricamento