rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Il Giardino botanico in testa alla classifica dei "Luoghi del cuore"

Mancano due giorni alla chiusura delle votazioni on line, ed il sito che accoglie numerose essenze mediterranee mantiene le posizioni di vertice

A due giorni dalla chiusura delle operazioni di voto “on line”, prevista per il 30 novembre, dell’ottavo censimento de “I luoghi del cuore” indetto dal Fondo per l’Ambiente Italiano, il Giardino botanico del Libero Consorzio di Agrigento mantiene le posizioni di testa.

“Per questa edizione del censimento – scrive l’ex Provincia - si profila un finale al “fotofinish”. Per conoscere i risultati definitivi bisognerà attendere qualche settimana, per consentire ai funzionari del Fai di completare le operazioni di scrutinio dei voti pervenuti. Le operazioni di voto “I luoghi del cuore” sono iniziate la primavera scorsa, ma il Giardino botanico del Libero Consorzio è entrato “in gara” soltanto ai primi di novembre, conquistando in pochissime settimane le posizioni di testa nella classifica provinciale, che è poi riuscito a mantenere salde grazie all’apprezzamento di numerosi estimatori, cittadini e appassionati del verde e delle bellezze culturali e paesaggistiche”.

Nel Giardino Botanico sono presenti circa 20mila piante riferibili ad oltre 300 colture ed essenze diverse, espressioni tipiche della vegetazione mediterranea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giardino botanico in testa alla classifica dei "Luoghi del cuore"

AgrigentoNotizie è in caricamento