rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Frode online, identificato l'autore: denunciato un 25enne

I poliziotti della Postale sono riusciti a dare un nome e cognome all’autore del raggiro. Si tratta di un venticinquenne calabrese

E’ stato identificato. Grazie all’Iban, sul quale l’agrigentino frodato ha versato 700 euro, i poliziotti della Postale sono riusciti a dare un nome e cognome all’autore del raggiro. Si tratta di un venticinquenne calabrese che, ieri, è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura di Agrigento. A segnalarlo, dopo le verifiche e gli accertamenti eseguiti dai colleghi della Postale, sono stati gli agenti della sezione Volanti della Questura.

Il venticinquenne dovrà, adesso, rispondere dell’ipotesi di reato di frode informatica. Non è stato semplice, per i poliziotti, ma almeno questa volta uno dei casi dei crescenti fenomeni di frode o truffa informatica ha una identità.

Ad essere frodato è stato un trentacinquenne che, dopo una contrattazione avvenuta su un sito internet di compravendite, ha acquistato – e pagato con 700 euro – una fresa. Una attrezzatura che però non è mai arrivata, nonostante i solleciti, a destinazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frode online, identificato l'autore: denunciato un 25enne

AgrigentoNotizie è in caricamento