rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Festa delle forze armate, la provincia ha due nuovi "cavalieri"

Delle onorificenze dell'ordine "Al merito della Repubblica italiana" sono stati insigniti il luogotenente dell'Arma dei carabinieri Salvatore Turturici e il vice questore della polizia di Stato Cesare Castelli

Due le onorificenze dell'ordine "Al merito della Repubblica italiana" che sono state attribuite stamani, durante le celebrazioni - svoltesi in corso Umberto I a San Biagio Platani - per il “Giorno dell’unità nazionale e la festa delle forze armate”.

Festa delle forze armate a San Biagio Platani

IL VIDEO. 4 Novembre a San Biagio Platani, lo Stato è presente nel Comune sciolto per mafia

Ad essere insigniti del titolo di "cavaliere dell'ordine al merito della Repubblica italiana" sono stati: il luogotenente dell'Arma dei carabinieri Salvatore Turturici e il vice questore della polizia di Stato Cesare Castelli. A consegnare le onorificenze sono stati, rispettivamente, il comandante provinciale dell'Arma: il colonnello Giovanni Pellegrino e il questore di Agrigento Rosa Maria Iraci. Accanto a loro, il prefetto di Agrigento Dario Caputo.  

Nel corso della cerimonia sono intervenuti gli studenti dell’istituto comprensivo “Maestro Lorenzo Panepinto” di San Biagio Platani. 

onorificenza Salvatore Turturici-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa delle forze armate, la provincia ha due nuovi "cavalieri"

AgrigentoNotizie è in caricamento