rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Favara

Crollano calcinacci dal cavalcavia: strada provinciale chiusa per più di tre ore

I vigili del fuoco, stanotte, hanno messo in sicurezza il ponte della statale 189 da dove si erano staccati detriti più o meno grandi che hanno rischiato di centrare un'autovettura di passaggio

Calcinacci si staccano, e precipitano, dal viadotto della statale 189 (la Agrigento-Palermo ndr.) sulla sottostante strada provinciale all'altezza di contrada San Benedetto: zona di ingresso all'area industriale. E' accaduto stanotte all'una circa. A lanciare l'Sos è stato un'automobilista di passaggio che ha rischiato di essere centrato dal cedimento di calcinacci più o meno grandi. 

Subito sono accorsi i carabinieri della tenenza di Favara, i vigili del fuoco del comando provinciale e i tecnici dell'Anas. I pompieri, con tanto di autoscala, dopo che la strada provinciale è stata interdetta, hanno rimosso tutte le altre parti pericolanti: di fatto hanno messo in sicurezza la provinciale sottostante al cavalcavia. Fino alle 4 circa la strada è rimasta sbarrata e quei pochi mezzi in transito sono stati deviati. 

I tecnici dell'Anas si sono occupati delle verifiche tecniche.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollano calcinacci dal cavalcavia: strada provinciale chiusa per più di tre ore

AgrigentoNotizie è in caricamento