rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ponte Petrusa, arrivata la gru: tutto pronto per il sollevamento delle travi in acciaio

Cartello sociale: "Domani verrà varato il viadotto, avanti così per eliminare l'isolamento infrastrutturale"

"E' arrivata la gru ad Agrigento. Domani verrà varato il ponte Petrusa". Lo ha reso noto il Cartello sociale che è composto da Cgil, Cisl, Uil e dall'ufficio Pastorale sociale e del lavoro. 

“Le operazioni di varo – aveva spiegato, nei giorni scorsi, Salvo La Porta, procuratore generale della ditta che, per conto di Anas, sta eseguendo i lavori di realizzazione del nuovo viadotto che collega Favara e Agrigento - dovevano effettuarsi lunedì scorso 3 febbraio, ma nella giornata di giovedì, 24 gennaio, l’azienda fornitrice delle due speciali gru necessarie al sollevamento delle travi in acciaio, ci ha fatto sapere che, per problemi emersi in un altro cantiere, non avrebbe potuto fare arrivare in tempo i due mezzi nel cantiere di contrada Petrusa, chiedendoci altre due settimane di tempo. Vista l’impossibilità sopraggiunta – aveva aggiunto La Porta – ci siamo subito messi alla ricerca di un’altra azienda in grado di fornirci le gru e dopo averla reperita e stipulato un nuovo contratto, per lunedì prossimo 10 febbraio, le gru arriveranno in cantiere e condizioni meteo permettendo, da martedì 11 febbraio, dovrebbero iniziare le operazioni di varo delle travi”.

Lavori fermi sul ponte Petrusa, prende la parola la ditta

L'arrivo della gru è stato "salutato" dal Cartello sociale con lo slogan: "Avanti così per eliminare l'isolamento infrastrutturale"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Petrusa, arrivata la gru: tutto pronto per il sollevamento delle travi in acciaio

AgrigentoNotizie è in caricamento