rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

"Un patrimonio italiano", il Fai presenta il libro di Giuliano Volpe

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Abbiamo il piacere di invitarvi a partecipare, lunedì 12 dicembre alle ore 16,00 presso la Casa Sanfilippo, alla presentazione del libro "Un Patrimonio Italiano - Beni culturali, paesaggio e cittadini" scritto dal Prof. Giuliano Volpe, Presidente del Consiglio Superiore "Beni Culturali e Paesaggistici" del MiBACT.

Al centro della sua analisi, l'importanza dell'iniziativa dei cittadini che in varia forma (associazioni, gruppi, fondazioni, ecc.) sono stati protagonisti di progetti di recupero e valorizzazione del nostro Patrimonio culturale ed ambientale. Tra questi, il caso del Giardino della Kolymbethra, che il Prof. Volpe ha avuto modo di conoscere, ed apprezzare, di persona, indicandolo come esempio virtuoso da seguire.

Per il FAI saranno presenti il nostro Capo Delegazione, Giuseppe Taibi, il Responsabile Scientifico del Progetto della Kolymbethra, Giuseppe Barbera ed il Direttore della Kolymbethra, Giuseppe Lo Pilato.

Sarà un'occasione importantissima di riflessione per tutti.

VI ASPETTIAMO!!!

Dott. Giuseppe Lo Pilato                   

Avv. Giuseppe Taibi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un patrimonio italiano", il Fai presenta il libro di Giuliano Volpe

AgrigentoNotizie è in caricamento