rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Soldi entro 10 giorni": dopo le promesse i dipendenti Sal e Ata tornano al lavoro

I lavoratori: "Decisione presa per spirito di abnegazione e per il rispetto dei viaggiatori, ma se gli impegni assunti non verranno rispettati saremo pronti a nuove azioni di protesta”

“Entro i prossimi 10 giorni, i dipendenti delle due aziende di autobus Sal e Ata riceveranno le spettanze arretrate”. Questo, in sintesi, è l’impegno assunto dall’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Marco Falcone che ha rassicurato i lavoratori in sciopero da 13 giorni per i mancati pagamenti di tre mensilità di stipendio più la quattordicesima. In mattinata, autisti e altro personale delle due aziende del gruppo Licata, hanno incontrato i titolari delle autolinee e da domani riprenderanno regolarmente le corse degli autobus nelle località servite dagli stessi, comprese quelle per gli aeroporti di Palermo e Comiso. 

Senza stipendio da mesi, i dipendenti Sal e Ata protestano e Agrigento resta isolata

“Lo abbiamo fatto – dicono gli stessi lavoratori – per spirito di abnegazione e nel rispetto dei viaggiatori, ma se gli impegni assunti non verranno rispettati, saremo pronti a nuove azioni di protesta”.

Sciopero ad oltranza dei bus, Castellino: "Noleggio? Abbiamo garantito il diritto allo studio di 400 ragazzi"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Soldi entro 10 giorni": dopo le promesse i dipendenti Sal e Ata tornano al lavoro

AgrigentoNotizie è in caricamento