rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

"#iorestoacasa", scattano i controlli: centri commerciali chiusi il sabato e la domenica

Bar e ristoranti hanno l'obbligo di aprire alle 6 e chiudere alle ore 18. Chi verrà trovato per strada dovrà legittimare la sua presenza con un'autocertificazione

Controlli, controlli, controlli. Lo ha disposto il questore di Agrigento Rosa Maria Iraci. Si comincia da tutti coloro che verranno trovati in giro, a piedi o al volante di auto. Ognuno degli agrigentini che verranno intercettati e sottoposti a controllo dovranno fornire, per legittimare la loro presenza in strada, l'autocertificazione già predisposta dal Governo. Autocertificazione che servirà per indicare le motivazioni per le quali il cittadino non è in casa. 

Coronavirus, autocertificazione: scarica il modulo, chi può spostarsi

Verranno controllati tutti gli esercizi commerciali: bar e ristoranti, adesso, hanno l'obbligo di aprire alle 6 e chiudere alle ore 18. Di queste attività commerciali si occuperà, nello specifico, la divisione Pasi e l'Anticrimine. Le verifiche sono già iniziate.

Coronavirus, anche Agrigento diventa zona protetta: tutto quello che si può e non si può fare

I centri commerciali, durante le giornate festive e prefestive, - secondo quanto è stato reso noto dai poliziotti della sezione Volanti della Questura che stamani hanno rastrellato Porta di Ponte e il piazzale della Stazione - devono stare chiusi. La Questura vigilerà attentamente. Chi non rispetta le regole, incapperà nell'articolo 650 del codice penale che prevede fino a tre mesi d'arresto. 

Emergenza Coronavirus, il nuovo decreto entra in vigore: chiudono i ristoranti della città

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"#iorestoacasa", scattano i controlli: centri commerciali chiusi il sabato e la domenica

AgrigentoNotizie è in caricamento