rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Blitz contro ambulanti abusivi e parcheggiatori, s'innesca il fuggi fuggi

I poliziotti della sezione Volanti hanno ingaggiato una nuova battaglia contro dei fenomeni mai veramente sradicati: allontanato da via Empedocle un cinquantenne

I controlli – sia in centro che lungo le principali strade statali – sono già cominciati. Ci si prepara alla Pasqua e ai successivi ponti che porteranno, verosimilmente, in città migliaia di persone in più, determinando anche un aumento di traffico. I poliziotti della sezione Volanti della Questura di Agrigento, nelle ultimissime ore, hanno ingaggiato una nuova battaglia contro quello che è un fenomeno mai veramente sradicato: la presenza dei parcheggiatori abusivi che chiedono, talvolta anche con insistenza, l’obolo e la presenza dei venditori ambulanti abusivi con bancarelle ricolme di merce con marchi taroccati.

"Pasqua sicura": 56 pattuglie della Stradale sulle principali statali 

In via Empedocle, gli agenti delle Volanti hanno identificato un cinquantenne di Agrigento già, in passato, sorpreso ad esercitare l'attività di parcheggiatore  abusivo. L'uomo è stato invitato, con tanto di avviso, a cambiare condotta. Sempre i poliziotti hanno effettuato controlli mirati ad arginare l’abusivismo commerciale in via Gioeni. Alla vista delle divise, come da tradizione, e c'è stato il fuggi fuggi dei venditori ambulanti senegalesi. Controlli di questo genere, durante il periodo festivo, verranno ripetuti sia in centro che nel rione di San Leone. Il tutto, oltre che per garantire la piena legalità, anche per evitare che i turisti possano venire disturbati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz contro ambulanti abusivi e parcheggiatori, s'innesca il fuggi fuggi

AgrigentoNotizie è in caricamento