rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro città

Crepe e lesioni alle pareti, disoccupato 60enne rischia lo sgombero

I vigili del fuoco e la polizia municipale, in centro storico, erano accorsi perché i vicini di casa segnalavano una forte puzza di gas: dentro l'abitazione hanno fatto la scoperta

I vigili del fuoco accorrono, nel centro storico di Agrigento, per una forte puzza di gas. A segnalare l’insolito, e sempre più forte odore, sono stati alcuni residenti che hanno indicato ai pompieri anche l’abitazione da dove l’odore proveniva. Ed effettivamente, in quell’abitazione il gas lasciato – verosimilmente inavvertitamente – aperto c’era. Ma c’erano anche delle crepe e delle lesioni sulle pareti della residenza, nonché delle pessime condizioni igienico-sanitarie. A fare la scoperta sono stati proprio i pompieri e gli agenti della polizia municipale dopo che hanno evitato una possibile deflagrazione e hanno portato fuori dalle mura domestiche la bombola del gas.

Preso atto del degrado e dei concreti rischi in quell’abitazione del centro storico, s’è subito messa in moto la macchina delle notifiche fra un ufficio e l’altro. Al proprietario, un disoccupato sessantenne di Agrigento, nelle prossime ore, potrebbe essere notificato – solo dopo i sopralluoghi del personale specializzato di palazzo dei Giganti - un ordine di sgombero e di messa in sicurezza con il ripristino dei luoghi. Ma, in prima battuta, l’ordinanza di sgombero appunto che serve per tutelare la sua stessa incolumità. Trattandosi, a quanto pare, di un agrigentino in difficoltà dovrà – anche in questo caso verosimilmente – pensarci il Comune a garantire la pubblica incolumità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crepe e lesioni alle pareti, disoccupato 60enne rischia lo sgombero

AgrigentoNotizie è in caricamento