rotate-mobile
Cronaca

Biglietti aerei e acquisti in centri commerciali con carte clonate: 4 nuovi casi

Hanno dai 30 ai 40 anni le vittime delle frodi informatiche che, negli ultimi giorni, hanno presentato denuncia alla polizia

Hanno visto addebitarsi, sulla carta di credito, spese per acquisto di biglietti aerei e per shopping in centri commerciali. Spese che, però, loro personalmente non avevano mai fatto. Sono quattro gli agrigentini – dai 30 ai 40 anni – che hanno subito, negli ultimi giorni, delle frodi informatiche su carta di credito. Uomini e donne che increduli ed adirati non hanno potuto far altro che presentarsi all’ufficio denunce della polizia di Stato per raccontare tutto e formalizzare una segnalazione a carico di ignoti.

Diverse le compagnie aeree prescelte e diverse anche le destinazioni. Peccato però che gli agrigentini proprio quei viaggi non li abbiano mai fatti, così come non abbiano fatto alcuno shopping nei centri commerciali. I poliziotti della sezione Volanti della Questura hanno raccolto le denunce, a carico di ignoti appunto, e di fatto hanno trasmesso gli incartamenti alla Postale che si occuperà di sviluppare le indagini su quelli che sono dei nuovi casi – gli ultimissimi in ordine di tempo – di clonazione di carta di credito. Quelle carte di credito sono state, in concreto clonate, per poter realizzare gli acquisti – tutti andati a buon fine – con i soldi delle vittime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biglietti aerei e acquisti in centri commerciali con carte clonate: 4 nuovi casi

AgrigentoNotizie è in caricamento