rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Bimba di 1 anno morta al pronto soccorso, arriva l'esito del tampone Covid-19: è negativo

Il referto del test post-mortem è stato già acquisito dall'azienda sanitaria provinciale. Si dovrà adesso provare a capire cosa abbia determinato la tragedia

La tragedia resta tale. Né potrebbe essere altrimenti visto che ha perso la vita una piccina di appena 1 anno. L'esito del tampone post-mortem - fatto effettuare nel pomeriggio di ieri subito dopo la disgrazia - ha però dato esito negativo. La piccina non ha contratto il virus del Covid-19. Il referto del test post-mortem è stato già acquisito dall'azienda sanitaria provinciale di Agrigento. 

Guarisce dalla polmonite e lascia l'ospedale, dopo pochi giorni ha di nuovo febbre alta: muore bimba di 1 anno

Già il primo tampone al quale la bimba, figlia di immigrati, era stata sottoposta - durante la sua degenza a Pediatria - aveva dato esito negativo. La piccola, una decina di giorni addietro, era stata ricoverata per una polmonite. Aveva però risposto bene alla cura di antibiotici e quando è stata giudicata guarita dai medici del reparto è stata dimessa. Pare - tanto emergeva ieri sera - che dopo un paio di giorni dalle dimissioni, la piccolina sia tornata ad avere la febbre alta. Ieri pomeriggio, alle 15 circa, è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio". Pare che fosse già agonizzante e poco dopo l'ingresso nel presidio ospedaliero di Agrigento è spirata.  Come protocollo sanitario prescrive, la bimba è stata sottoposta a tampone post-mortem per appurare la presenza o meno del virus Covid-19. L'esito è, appunto, arrivato all'Asp. Ed è negativo. 

Inevitabilmente, si dovrà però adesso provare a capire cosa effettivamente abbia determinato la tragedia. Pare che del "caso" si stia già interessando anche la Procura della Repubblica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba di 1 anno morta al pronto soccorso, arriva l'esito del tampone Covid-19: è negativo

AgrigentoNotizie è in caricamento