rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

La Uil: "Serve relazione dettagliata sullo stato di crisi"

Ad intervenire sul confronto odierno con il sindaco Lillo Firetto è stato Gero Acquisto: "Al momento solo un incontro interlocutorio"

“Finalmente dopo mesi oggi il sindaco di Agrigento Firetto ha incontrato i sindacati per un confronto sul tema economico - finanziario che sta tanto a cuore ai cittadini agrigentini. E’ chiaro che ancora non possiamo prendere una posizione netta sul tema del bilancio perché a oggi non abbiamo una relazione dettagliata ed analitica dello stato di crisi e quindi vogliamo prima avere contezza della situazione reale attraverso numeri certi, che in questo incontro non abbiamo avuto”.

A sostenerlo è la Uil di Agrigento con Gero Acquisto.

“Secondo quanto lasciato trasparire dal sindaco – aggiunge la Uil - ci sono delle sofferenze finanziarie per le casse comunali che in questo anno si sono acuite ancora di più, per una serie di problematiche che non lasciano nell’immediato ben sperare, anche perché quest’anno è stato approvato il consuntivo solo a novembre, e se non abbiamo capito male ci sono ulteriori debiti che sono emersi e non di poco conto. Noi abbiamo ribadito che come sindacato abbiamo lo scopo precipuo di tutelare servizi e personale e che non ci siano sorprese per gli agrigentini. Ci fa piacere che dopo le sollecitazioni che ha fatto il sindacato più volte, c’è stata un’apertura da parte del sindaco per un tavolo di confronto permanente sui temi economici, sociali e occupazionali che riguardano l’ente comunale e l’intera cittadinanza”. “Unitariamente – conclude Acquisto - abbiamo chiesto al primo cittadino un tavolo di confronto urgente pure per la questione degli operatori ecologici che stante così le cose ci lascia perplessi sul futuro dei lavoratori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Uil: "Serve relazione dettagliata sullo stato di crisi"

AgrigentoNotizie è in caricamento