rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Fontanelle

Auto sospetta si aggira per Fontanelle, scatta l'allarme: ricerche vane

Un cittadino temendo che gli occupanti della Fiat stessero monitorando per mettere a segno dei furti in abitazione ha chiamato il 113

Quella Fiat Punto azzurrina lo ha insospettito. Si aggirava, con insistenza, fra le vie di Fontanelle. A bordo due persone. Un agrigentino – temendo che stessero ipotizzando o monitorando per mettere a segno dei furti in abitazione – ha segnalato quella presenza sospetta alla sala operativa della polizia di Stato. Gli agenti della sezione Volanti della Questura, in una manciata di minuti ieri mattina, sono giunti nel rione di Agrigento. L’autovettura sospetta però si è, nel frattempo, allontanata.

I poliziotti hanno, naturalmente, setacciato l’intero quartiere periferico, ma sembra evidente che chi era a bordo di quell’auto, rendendosi conto dell’arrivo immediato della polizia, ha preferito far perdere le proprie tracce. Non c’è nessuna certezza sul fatto che quelle due persone, a bordo della Fiat Punto azzurrina, volessero mettere a segno dei furti.

C’è un dettaglio – e non è di poco conto – però: il sistema dei mille occhi puntati sulla città funziona. Le forze dell’ordine, la polizia in questo caso, intervengono immediatamente non appena vengono segnalati strani movimenti o presenze sospette. E questo è determinante per prevenire e reprimere uno dei reati che più infastidisce e che può toccare chiunque: quello dei furti in abitazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto sospetta si aggira per Fontanelle, scatta l'allarme: ricerche vane

AgrigentoNotizie è in caricamento