rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Sciacca

Mancano 11 ortopedici sui 25 previsti, l'Asp corre ai ripari per Sciacca

Al "Giovanni Paolo II" risultano essercene solo 3. Una carenza che si è ulteriormente aggravata "per le imminenti dimissioni di una ulteriore unità"

A fronte dei 6 posti previsti di dirigente medico in Ortopedia e traumatologia, all'ospedale "Giovanni Paolo II" di Sciacca, ne risultano coperti - a tempo indeterminato - solo 3. Una carenza che si è ulteriormente aggravata "per le imminenti dimissioni - scrive l'Asp di Agrigento - di una ulteriore unità". Una mancanza seria, quella dei dirigenti di Ortopedia e Traumatologia, per tutta l'azienda sanitaria provinciale dove risultano previsti 25 posti in pianta organica. Ma di questi 25 posti, 12 attualmente sono ricoperti a tempo indeterminato e 2 con incarico a tempo determinato. Restano vacanti dunque, di fatto, ben 11 posti. Ma per intanto la necessità più impellente è risultata essere quella del presidio ospedaliero di Sciacca. 

"Considerato che presso questa Asp sono state esperite varie procedure di copertura a tempo indeterminato dei posti, compresa la mobilità regionale e interregionale e il concorso pubblico per titoli ed esami, e in esito a queste procedure - ha scritto l'Asp - è stato possibile ricoprire solo un numero esiguo di posti vacanti. I vari avvisi per il conferimento di incarichi a tempo determinato non hanno sortito alcun effetto ad eccezione delle due unità in servizio. A fine marzo, il medico Giuseppe Vercio ha manifestato la propria disponibilità ad assumere a tempo determinato al presidio ospedaliero di Sciacca l'incaricho di dirigente medico di Ortopedia e traumatologia".

Vista l'urgenza di garantire la continuità dei servizi assistenziali all'unità operativa complessa di Ortopedia del presidio di Sciacca, l'Asp ha disposto di conferire l'incarico - sino al 31 dicembre 2020 - al dottore Giuseppe Vercio.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancano 11 ortopedici sui 25 previsti, l'Asp corre ai ripari per Sciacca

AgrigentoNotizie è in caricamento