rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Agrigento 2020", grande festa in piazza per l'ingresso tra le finaliste

Appuntamento sabato 3 febbraio con musica e spettacoli. Previsto concerto dei Nomadi e di Lello Analfino

Una grande festa per l'ingresso di Agrigento nella short-list delle dieci città scelte dal Ministero dei Beni Culturali come candidate a Capitale Italiana della Cultura 2020.  Appuntamento è per sabato 3 febbraio, quando strade e piazze della città si animeranno con musica e spettacoli. 

“Essere finalisti per il titolo di Capitale Italiana della Cultura è già un grande traguardo collettivo – dichiara il primo cittadino Lillo Firetto. – La città unita guarda con occhio ammirato la sua storia con la consapevolezza di un nuovo racconto di futuro; il 2020 è l’anno in cui si celebrano i 2600 anni dalla fondazione della città”.

Dunque l’appuntamento è per sabato 3 febbraio, quando alle 16 presso il palazzo dei Padri Filippini verrà presentato ufficialmente il logo “Agrigento 2020 – 2600 anni di storia”. Alle 17 in piazza Pirandello, di fronte al palazzo comunale, raduno dei gruppi folk in costume per la sfilata lungo via Atenea con momenti musicali e di animazione. In piazza Stazione a partire dalle 20 esibizione degli artisti agrigentini con proiezione di filmati e presenza di personaggi che testimonieranno il loro sostegno alla candidatura della città a Capitale Italiana della Cultura. 

Tra  quanti, fin dalla prima ora, hanno creduto e sostenuto la candidatura di Agrigento, anche Beppe Carletti e i Nomadi che proprio alla città dei templi proporranno, sempre sabato 3, il loro “Concerto 2020” grazie al contributo di Wind Tre, al fianco dell’amministrazione comunale in questa grande giornata di “orgoglio agrigentino”. Tra gli artisti che si esibiranno in piazza Stazione anche Lello Analfino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Agrigento 2020", grande festa in piazza per l'ingresso tra le finaliste

AgrigentoNotizie è in caricamento