L'agnello Pasquale spopola a Favara, ecco dove mangiarlo

Diversi i laboratori che da mesi lavorano duramente, il risultato è assai sorprendente

L’Agnello Pasquale negli anni è diventato una sorta di istituzione per Favara. Sono diverse le pasticcerie che producono il tipico dolce siciliano, una bontà assoluta fatta con la pasta di pistacchio. Diversi i laboratori che da mesi lavorano duramente, il risultato è assai sorprendente.

Tra i principali laboratori, troviamo la pasticceria Lombardo, a Favara che vanta un’esperienza di oltre 20 anni nella produzione di dolci ed in particolare di prodotti tipici locali tra cui la pasta reale, l'agnello pasquale e la frutta di Martorana.

L’agnello Pasquale anche nella pasticceria Vita. La tradizione narra che le prime a preparare questo dolce furono le suore del Collegio di Maria del quartiere "Batia" di Favara. La ricetta veniva tramandata oralmente, dalle suore più anziane a quelle più giovani.

L’agnello Pasquale è anche l’attore principale della pasticceria D’Anna, a Favara. Un laboratorio di pasticceria  che, da oltre trentacinque anni, realizza le più gustose prelibatezze con tecniche e sapienza artigianali.

La pasticceria Sicilia, in via Aldo Moro a Favara, è tra i laboratori più rinomati dell’Agrigentino. La Pasticceria di Sicilia propone questo dolce utilizzando mandorle e pistacchio di altissima qualità, indispensabili per avere un prodotto di elevato livello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cade dal carro di Carnevale ed è tragedia: morto un bimbo di 4 anni

  • La Questura ferma il Carnevale di Sciacca, la kermesse è stata definitivamente annullata

  • "C'è un sospetto caso di Coronavirus al pronto soccorso", l'allarme viaggia su Whatsapp: è una fake news

  • L'incidente mortale a San Leone, arrestato il 49enne che era alla guida dell'auto

  • Psicosi Coronavirus, dirigenti scolastici sospendono le gite

  • Incidente a San Leone: auto contro un muro, perde la vita un 32enne

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento