rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Gemini

Aggredito in un pub al grido di "sporco negro", mandibola rotta al 23enne

Il giovane è stato adottato, subito dopo la nascita, da una famiglia di San Giovanni Gemini

Gli hanno rotto la mandibola. Il ventitreenne di colore - adottato appena nato da una famiglia di San Giovanni Gemini - è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ed è ricoverato al reparto di Chirugia maxillo facciale dell'ospedale "Civico" di Palermo dove i medici gli hanno diagnosticato 30 giorni di prognosi. 

Picchiato anche per motivi razziali  

"Mio figlio è molto demoralizzato, non avrebbe mai pensato di subire un’aggressione del genere". Lo ha detto, al Giornale di Sicilia, Giuseppe Mangiapane, padre di Davide, 23enne: il ragazzo che ha subito un pestaggio - in un pub di Lercara Friddi - all’alba del 22 luglio scorso. La notizia è stata però resa nota, dai carabinieri, soltanto ieri: dopo la denuncia dei presunti aggressori. 

Dopo avere fatto degli apprezzamenti ad una ragazza - secondo la ricostruzione dei carabinieri - sarebbe stato avvicinato dal fidanzato e da un suo amico che gli hanno intimato d'andare via dicendo: "Sporco negro, torna a casa tua, non sei degno di stare in mezzo a noi". Una provocazione alla quale Mangiapane non ha reagito. I presunti aggressori gli avrebbero dunque fatto cadere il cappellino ed è stato pestato a sangue.

Secondo l’ipotesi dei carabinieri e della Procura di Termini Imerese, l’aggressione è scaturita per futili motivi ed ha avuto riferimenti anche di discriminazione di natura razziale. Tutta San Giovanni Gemini, nel frattempo, si è stretta attorno alla famiglia del giovane: i concittadini di Davide hanno realizzato in segno di solidarietà un video - "Oggi anche io mi sento negro" - che sul web sta spopolando. Il giovane è stato adottato subito dopo la nascita da una famiglia di San Giovanni Gemini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito in un pub al grido di "sporco negro", mandibola rotta al 23enne

AgrigentoNotizie è in caricamento