rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Lampedusa, barca carica di turisti affonda: passeggeri portati in salvo

L'imbarcazione usata per delle escursioni è stata squarciata da uno scoglio. Il comandante è riuscito ad evitare il peggio

Doveva essere una normale escursione turistica, poi qualcosa sembrerebbe essere andato storto. Sono stati attimi di paura per dei turisti che si trovavano a bordo dell’imbarcazione “Liliana”.  

La barca, appunto, usata per le escursioni ha urtato uno scoglio. Il fatto è accaduto questa mattina. Il proprietario si è accorto subito che la sua barca stava imbarcando acqua. Da buon conoscitore di mare, è riuscito – senza creare allarmismi – a far scendere i turisti nella prima spiaggia sicura. I passeggeri sono stati portati a riva da motovedette della capitaneria e da altre barche. L'incidente si è verificato al largo dell'Isola dei Conigli.

Lo scoglio ha squarciato parte della barca, una delle più conosciute dell’isola più grande delle Pelagie. Il “comandante” Ettore ha dapprima portato in salvo le persone, poi si è occupato della sua barca. In queste ore la barca “Liliana” si trova impigliata tra gli scogli di Lampedusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lampedusa, barca carica di turisti affonda: passeggeri portati in salvo

AgrigentoNotizie è in caricamento