rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sciacca

Sciacca, consumo d'acqua: Aeroviaggi pagherà 4 milioni

Per Aeroviaggi era, infatti, vigente un accordo che secondo il quale per l'approvvigionamento idrico dall'acquedotto Carboj, per i quattro hotel di Sciaccamare, la società non doveva pagare nulla, con le spese a carico del Comune che si è rivolto al tribunale per ottenere il rmborso degli utlimi 12 anni

Il Tribunale di Sciacca ha condannato la società "Aeroviaggi S.p.A." di Palermo, proprietaria del complesso alberghiero Sciaccamare, a pagare al Comune la somma di 4 milioni di euro per i consumi idrici effettuati nel corso degli ultimi 12 anni.

Per Aeroviaggi era, infatti, vigente un accordo che secondo il quale per l'approvvigionamento idrico dall'acquedotto Carboj, per i quattro hotel di Sciaccamare, la società non doveva pagare nulla, con le spese a carico del Comune.

L'accordo però risaliva agli anni '80 ed era stato stipulato tra il Comune e la Sitas, la società regionale che costruì gli alberghi ma che, successivamente, fu liquidata.

Il Comune si è rivolto al giudice, chiedendo la nullità di ogni accordo precedente. Il tribunale ha accolto la tesi dell'amministrazione comunale. Aeroviaggi S.p.A. ha annunciato ricorso in appello contro la sentenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciacca, consumo d'acqua: Aeroviaggi pagherà 4 milioni

AgrigentoNotizie è in caricamento