rotate-mobile
Cronaca Villaggio Mosè

"Acque piovane convogliate nelle fognature", scoperti altri cinque casi

Controlli a tappeto nella zona del Villaggio Mosè, in alcune abitazioni di via Cavaleri Magazzeni, via dei Cartaginesi, via dei Romani ed altre due in via Poggio Muscello

Sono in tutto cinque i nuovi casi di cittadini che avrebbero convogliato le acque piovane, provenienti dai pluviali, terrazze, piazzali, grondaie, nella fognatura destinata alle sole acque nere. Controlli a tappeto nella zona del Villaggio Mosè, dove sono stati scoperti casi in alcune abitazioni di via Cavaleri Magazzeni, via dei Cartaginesi, via dei Romani ed altri due in via Poggio Muscello.

L'immissione di acque meteoriche avrebbe provocato la fuoriuscita di liquami dai pozzetti di ispezione della rete fognante, posizionati lungo la battigia, nel tratto compreso tra la villa Sandro Pertini e la traversa Mare Nostrum a San Leone, ma anche dal pozzetto di piazzale Giglia. Casi per i quali il sindaco di Agrigento, Calogero Firetto, ha già firmato altrettante ordinanze.

"Si provveda entro e non oltre 15 giorni a scollegare dal collettore delle acque nere tutte le acque provenienti - scrive il sindaco Firetto - da tetti, terrazze, spiazzali e caditoie, a salvaguardia dell'igiene, della salute pubblica e della pubblica incolumità". In caso di inottemperanza si dovrebbe provvedere all'esecuzione d'ufficio a spese del proprietario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Acque piovane convogliate nelle fognature", scoperti altri cinque casi

AgrigentoNotizie è in caricamento