rotate-mobile
Cronaca

Viadotto Akragas, è svolta: soldi in arrivo per la manutenzione

L’investimento complessivo massimo è pari a 30 milioni di euro e prevede una durata massima per l’attivazione dei lavori, prevista in accordo quadro, pari a 36 mesi

Svolta decisiva per il fututo del viadotto Akragas. Secondo quanto ha fatto sapere l’Anas è stato stipulato questa mattina con l’impresa aggiudicataria Valori Scarl il contratto finalizzato ad interventi di manutenzione straordinaria dei viadotti, ricadenti in territorio dell'Agrigentino, lungo le strade statali 115 “Sud Occidentale Sicula” e 115 quater, compreso il viadotto “Akragas”.

Un referendum popolare per decidere il futuro del viadotto "Morandi"

L’investimento complessivo massimo è pari a 30 milioni di euro e prevede una durata massima per l’attivazione dei lavori, prevista in accordo quadro, pari a 36 mesi. Si prevede che gli interventi sul viadotto Akragas possano avere inizio entro il mese di febbraio 2019.

Il ponte Morandi "fiorisce", crepe profonde e viadotto abbandonato

L’appalto è stato aggiudicato mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, assegnando un massimo di 30 punti al prezzo e un massimo di 70 punti alla componente qualitativa, con la finalità di valorizzare pienamente la qualità delle offerte. Un importante passo avanti per una delle arterie del traffico più importanti della città.

Occhi puntati sul futuro del viadotto "Morandi", foto ricordo del ministro Toninelli sotto i piloni "ammalati"

Nei mesi scorsi si era anche parlato di un referendum popolare utile a decidere le sorti del viadotto, oggi un’ulteriore svolta. La proposta progettuale prenderebbe il via a gennaio.

Viadotto Morandi, Siviero: "Ridurre l'impatto visivo dell'opera e aprire una pista ciclabile"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto Akragas, è svolta: soldi in arrivo per la manutenzione

AgrigentoNotizie è in caricamento