rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Canicattì

Canicattì, supera le mille firme la petizione per la "Casa museo Rosario Livatino"

E' stato superato a Canicattì il traguardo simbolico delle mille firme a sostegno della petizione per la creazione della "Casa museo Rosario Livatino" da consegnare al presidente della Repubblica

E' stato superato a Canicattì il traguardo simbolico delle mille firme a sostegno della petizione per la creazione della "Casa museo Rosario Livatino" da consegnare al presidente della Repubblica, lanciata dalle associazioni d'Impegno civico ed antimafia "Tecnopolis" ed "Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino" assieme alla postulazione per la sua Canonizzazione.

Il traguardo è stato raggiunto grazie alle firme raccolte sulla piattaforma change.org e sul registro cartaceo durante le manifestazioni di questi giorni in occasione del 25esimo anniversario dell'assassinio del magistrato ucciso il 21 settembre del 1990. Superata anche la soglia delle 70 mila visite sul sito www.livatino.it gestito dai soci.

I presidenti delle associazioni ed il postulatore oggi pomeriggio incontreranno a Caltanissetta il presidente Sergio Mattarella ed avrebbero voluto almeno consegnare il testo della petizione. Ragioni di cerimoniale però lo impedirebbero.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canicattì, supera le mille firme la petizione per la "Casa museo Rosario Livatino"

AgrigentoNotizie è in caricamento