rotate-mobile
Cronaca Villaggio Mosè

“Abusivismo edilizio”, scatta un nuovo ordine di demolizione

Lo ha stabilito il dirigente del settore Territorio e Ambiente di Agrigento, Giuseppe Principato, che ha emesso un provvedimento nei confronti di una cittadina

Ha realizzato opere edilizie senza autorizzazione e adesso dovrà demolirle. Lo ha stabilito il dirigente del settore Territorio e Ambiente di Agrigento, Giuseppe Principato, che ha emesso un’ordinanza di demolizione nei confronti di una cittadina, proprietaria di un’abitazione del Villaggio Mosè.

Secondo quanto rilevato durante il sopralluogo effettuato nei mesi scorsi, la donna avrebbe sostituito vecchi solai con nuovi, senza le dovute comunicazioni. I solai, inoltre, risulterebbero rialzati rispetto a quelli preesistenti fino ad un massimo di 80 centimetri, provocando un aumento sia di volume che una modifica della sagoma dell’edificio.

Inoltre, sarebbero stati sostituiti i solai nel deposito del fabbricato con travetti prefabbricati e sarebbe stato realizzato un muro di contenimento alto da un 1,60 a 2,60 metri, con una lunghezza che varia da 2,70 a 15 metri.

Adesso, la proprietaria avrà 60 giorni di tempo per demolire le opere realizzate senza autorizzazione e ripristinare lo stato dei luoghi. Se ciò non avverrà, si provvederà alla demolizione d’ufficio con spese a carico della proprietaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Abusivismo edilizio”, scatta un nuovo ordine di demolizione

AgrigentoNotizie è in caricamento