rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Abusivismo nella zona "A", cercansi ditte interessate alle demolizioni

L'importo a base d'asta della nuova procedura negoziata è di 33.136,17 euro. Le manifestazioni di interesse dovranno arrivare entro mezzogiorno del 15 gennaio

A.A.A. Cercansi ditta che dovrà occuparsi dei lavori di demolizione dei manufatti abusivi, realizzati in zona "A" del Parco archeologico Valle dei Templi. Ad avviare - con la ricerca di manifestazioni di interesse - la procedura negoziata è stato il Comune di Agrigento.  

L'importo a base d'asta della nuova procedura negoziata è di 33.136,17 euro. "La presentazione di manifestazioni di interesse ha il solo scopo - scrivono da palazzo dei Giganti - di comunicare all'amministrazione la disponibilità ad essere selezionati". La domanda, dunque, indirizzata all'ente, dovrà pervenire entro mezzogiorno del 15 gennaio.

Nei giorni scorsi, l'amministrazione - con in mano ormai il bilancio - aveva approvato il progetto esecutivo dei lavori.  

Le ruspe, nella città dei Templi, hanno riacceso i motori il 24 agosto del 2015 ed hanno raso al suolo 8 immobili. Per quella che fu la prima tranche di interventi - che ha riguardato beni giudicati abusivi da sentenze che andavano dal 1992 al 1999 - il Comune ha speso complessivamente 80 mila euro. 

Per questa seconda fase, le opere abusive da radere al suolo originariamente previste erano 13. Quattro manufatti sono stati però già autonomamente demoliti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo nella zona "A", cercansi ditte interessate alle demolizioni

AgrigentoNotizie è in caricamento