rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Raffadali

Furto di bestiame in trasferta, decisa assoluzione per due macellai

Il giudice monocratico del tribunale di Siracusa ha scagionato Roberto Lampasona, 39 anni, e Antonino Mangione, 36 anni, in passato coinvolti nell'inchiesta "Nuova Cupola"

Il giudice monocratico del tribunale di Siracusa ha assolto Roberto Lampasona, 39 anni, di Santa Elisabetta, e Antonino Mangione, 36 anni, di Raffadali accusati di avere messo a segno un furto di bestiame a Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa. I fatti risalgono al 23 gennaio di tre anni fa. Lampadosa fu posto ai domiciliari, per Mangione fu disposto l'obbligo di dimora.

Secondo l'accusa, che non ha trovato riscontro al processo, i due agrigentini, che gestiscono delle macellerie, insieme a un complice, erano andati nel Siracusano per rubare capi di bestiame e, in particolare, avrebbero rubato quattordici bovini.

Gli avvocati Antonino e Vincenza Gaziano, difensori dei due imputati - in passato arrestati e poi assolti nell'operazione antimafia "Nuova Cupola" e di recente arrestati per spaccio di cocaina - hanno chiesto l'assoluzione sostenendo, fra le altre cose, che le prove a loro carico (una in particolare, uno scontrino di una bottega dove erano stati visti) erano "insufficienti per emettere una sentenza di condanna". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di bestiame in trasferta, decisa assoluzione per due macellai

AgrigentoNotizie è in caricamento