A Sant'Angelo Muxaro elezioni pro-forma: Alfano futuro sindaco

La situazione politica che è maturata è piuttosto anomala, o quantomeno inconsueta, in quanto si conosce già (a meno di improbabili sconvolgimenti) il nome del futuro sindaco.

Alessi e Alfano

La campagna elettorale a Sant'Angelo Muxaro, al contrario di altre piazze, non sarà per niente accesaLa situazione politica che è maturata è piuttosto anomala, o quantomeno inconsueta, in quanto si conosce già (a meno di improbabili sconvolgimenti) il nome del futuro sindaco.

Si tratta del cinquantatreenne Lorenzo Alfano, dirigente dell’Asp, appoggiato dalla lista “Rinascita per Sant’Angelo” che, di fatto, è l’unico candidato alla carica di primo cittadino, destinato quindi a succedere all’uscente Peppe Leto.

L’altro candidato sindaco Michele Alessi è infatti un candidato “civetta”, appoggiato, a sua volta dalla lista civetta “Lista Muxaro”. Ma tutti, di fatto, appartengono allo schieramento di Lorenzo Alfano, che avrà così l’opportunità di eleggersi gli otto consiglieri di maggioranza e anche i quattro di opposizione.

A questo epilogo si è giunti dopo che, nei mesi scorsi, tutte le forze politiche in campo, compresa quella del sindaco uscente, avevano deciso di mettersi assieme per una amministrazione di risanamento. Poi, forse per qualche patto non rispettato, l’attuale sindaco Leto, non senza polemiche, ha deciso di farsi da parte e lasciare quindi campo libero ai mancati alleati.

Entrambi i candidati hanno già indicato due dei quattro assessori della futura giunta. Alfano ha indicato Giuseppe Vaccaro e Antonio Scognamillo; mentre Michele Alessi ha nominato Caterina D’Alessandro e Maria Carmela Vigilante.

Queste le due liste civiche che sostengono i due candidati.

Lista “Rinascita per Sant'Angelo” che sostiene il candidato sindaco Lorenzo Alfano: Alfonso Caci, Salvatore Gueli, Giuseppe Sicurello, Giovanni Chiarelli, Stefania Spoto, Maria Teresa Iacono, Annalinda Milioto, Salvatore Alletto, Giuseppina Marisa Greco, Gerlando Tirrito, Maria Rita Cacicia, Giuseppe Salvatore Taverna.

Lista “Muxaro” che sostiene il candidato sindaco Michele Alessi: Michele Alessi, Maria Carmela Vigilante, Elio Franciamore, Enza Lattuca, Lina Triolo, Mario Alaimo, Elio La Porta, Caterina D’Alessandro, Giuseppina Vecchio.
    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Braccati dai carabinieri dopo la rapina alla banca Sant'Angelo: fermati 2 palermitani e un sabettese

  • Rapinata la banca Sant'Angelo: in due portano via 50 mila euro

  • Il colpo in banca da oltre 50mila euro, la banda dal gip: uno dei banditi aveva distintivo dei carabinieri

  • Vede l'auto in fiamme, si precipita in strada e viene accoltellato: un arresto

  • "Intascava i soldi delle carte di identità elettroniche", arrestato impiegato comunale

  • Grande Fratello vip, l'empedoclina Clizia Incorvaia al centro del gossip

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento