rotate-mobile
Cronaca San Biagio Platani

A San Biagio Platani si discute di verme del pistacchio

L'iniziativa è promossa dal Comune di San Biagio Platani di concerto con l'Assessorato regionale delle Risorse agricole e alimentari e l'Unità operativa Soat di Raffadali, diretta da Salvatore Galvano

Oggi pomeriggio nell'aula consiliare del comune di San Biagio Platani verrà presentato un progetto mirato a combattere i vermi del pistacchio. All'incontro prenderanno parte diversi esperti del settore che illustreranno i progressi compiuti dalla ricerca su questo campo. L'iniziativa è promossa dal Comune di San Biagio Platani di concerto con l'Assessorato regionale delle Risorse agricole e alimentari e l'Unità operativa Soat di Raffadali, diretta da Salvatore Galvano.

I relatori saranno il professor Santi Longo e il dottor Pompeo Suma della Sezione di Etmologia agraria di ricerca dell'Università di Catania. Esiste già un progetto di ricerca dello stesso Longo che mira a monitorare la situazione per poi scegliere quali interventi attuare per limitare i danni causati dai vermi del pistacchio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Biagio Platani si discute di verme del pistacchio

AgrigentoNotizie è in caricamento