rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Racalmuto

Differenziata, Messana ringrazia i volontari e critica l'opposizione

Il sindaco: "In tanti stanno sostenendo la nostra iniziativa di promuovere la raccolta differenziata, non capisco le critiche dell'opposizione ai racalmutesi"

Il sindaco di Racalmuto, Emilio Messana, ringrazia le associazioni le associazioni di volontariato per il contributo dato alla promozione della raccolta differenziata ed attacca l’opposizione.

“Voglio ringraziare – scrive Messana - i ragazzi delle associazioni, la comunità ecclesiale, l'Azione Cattolica, gli scout e gli animatori del Grest, la parrocchia della chiesa del Carmelo per averci ospitato sul palco in occasione dell'omonima festa, gli esercenti commerciali  che ci hanno concesso di intervenire durante i loro spettacoli, i nostri dipendenti comunali che stanno consegnando nelle case il materiale informativo e i codici a barre per la raccolta differenziata, i cittadini che nelle piazze, su Facebook, si appassionano a diffondere la cultura della differenziazione dei rifiuti”.

“Per la minoranza consiliare della Lista Borsellino – aggiunge Messana – però sono dei "moralisti'.
Moralista: chi è portato a giudicare cose e persone solo da un punto di vista morale e con eccessiva intransigenza. Che c'azzecca con i racalmutesi impegnati a diffondere la cultura della differenziazione dei rifiuti? Niente.
La minoranza se ritiene di attaccare, criticare il sindaco, faccia pure, ma abbia rispetto per quanti, impiegati comunali occupati quotidianamente a girare per il paese e volontari animati da tensione civile, fanno il loro dovere di onesti ed impegnati cittadini”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata, Messana ringrazia i volontari e critica l'opposizione

AgrigentoNotizie è in caricamento