rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Racalmuto

Racalmuto, la differenziata presentata ai giovani del Grest

Il sindaco Emilio Messana, ed i volontari delle associazioni, nella parrocchia del Carmelo hanno illustrato il funzionamento del servizio

La raccolta differenziata dei rifiuti, a Racalmuto viene promossa anche durante il Grest.

E’ stato il sindaco Emilio Messana a promuovere il servizio davanti ai 216 giovani, ed alle loro famiglie, presenti nella chiesa del Carmelo. “Dopo la conclusione della messa, celebrata dall’arciprete Martorana, Angela Penzillo, Roberto Vella, Giovanni Campanella del coordinamento delle associazioni per l’informazione e la sensibilizzazione dei cittadini sulla raccolta differenziata, si sono cimentati in un simpatico momento di animazione.
I ragazzi hanno assistito – aggiunge Messana - a diversi esempi di come separare correttamente i rifiuti, che a Racalmuto saranno raccolti con il metodo “unoauno”, separando plastica e metalli (raccolti insieme), carta e cartone, vetro, umido e indifferenziato. Sulle buste contenenti i materiali separati i cittadini dovranno apporre un bollino fornito dal Comune, che garantirà la tracciabilità puntuale delle varie frazioni di rifiuto prodotte da ogni singola famiglia”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Racalmuto, la differenziata presentata ai giovani del Grest

AgrigentoNotizie è in caricamento